A COSA SERVE LA GINNASTICA POSTURALE?

30.07.2020


La ginnastica posturale è la soluzione per tante persone che soffrono di dolori a diverse parti del corpo e pensano di trovare rimedio assumendo medicine, senza rendersi conto che i loro problemi dipendono da posizioni non corrette.
-
Con la ginnastica posturale infatti si risolvono molti fastidi causati da posture sbagliate sia da seduti, che in movimento. Gli esercizi tipici di questa disciplina tendono a bilanciare il corpo e a rafforzare l'apparato scheletrico e quello muscolare, fornendo un aiuto fondamentale per evitare le contratture e i dolori da esse causate.

👉 PERCHÉ LA GINNASTICA POSTURALE FA BENE?

Consapevoli dell'importanza che ha l'assumere una giusta postura, molti di noi tendono comunque a non curarsene, peggio ancora abituandosi a un dolore che seppur lieve è persistente.
-
Non c'è nulla di più sbagliato, una postura non corretta è davvero pericolosa, in quanto gli squilibri muscolari e dei legamenti possono causare diversi problemi, come:

- Mal di schiena
- Dolore alla spalla o al collo
- Lombalgia
- Sciatalgia
- Cervicalgia
- Mal di testa
- Problemi digestivi

Assumendo invece una postura corretta è possibile conoscere le proprie deviazioni posturali, comprendere gli esercizi più adatti alle proprie necessità fisiche e non sentire più dolori.
-
Gli esercizi di ginnastica posturale sono adatti a persone di tutte le età e possono essere eseguiti anche a casa (una volta che, seguiti da un esperto, si è appreso il corretto svolgimento degli esercizi).
-
Se il mal di schiena non ti lascia scampo, se continuamente hai fastidi al collo o piccoli dolori alle spalle vieni pure in studio da me per una prima visita di controllo.
-
Effettuerò una valutazione del problema e potremo iniziare assieme con una serie di sedute di ginnastica posturale per risolvere i tuoi fastidi muscolari.
-
Per contattarmi puoi chiamare o mandare un whatsapp al mio numero 3493353308 o eventualmente scrivimi su facebook per eventuali dubbi.
-
Prenditi cura di te stesso ora, i farmaci non sono sempre la soluzione migliore.